“Ringraziamo per la calorosa accoglienza che ci ha riservato il gruppo Vittorini, e per l’impegno fattivo e concreto dell’architetto Claudio Vittorini per creare relazioni stabili tra le economie dei nostri due Paesi”.

Queste parole sono state il leit-motiv della ricca settimana di incontri organizzata a Roma dall’architetto Vittorini, presidente e direttore generale del gruppo Vittorini, per il Sig. Ahmed Breija, primo vice sindaco di Casablanca in Marocco .

La delegazione marocchina, con Hassan Yachkar, presidente del comune rurale Mulay Abdallah, Khalil Berrazouk, vice sindaco della città di El Jadida, Ghali Benkirane, direttore della dogana Marocchina e Khalid El Kiraoui, giornalista, si è recata negli uffici di Claudio Vittorini dove si sono tenuti incontri programmatici con imprenditori italiani di diversi settori produttivi. E’ stato elogiato lo spiccato spirito di ospitalità del popolo marocchino e c’è stata la reciproca disponibilità a percorrere tutte le strade e le possibilità per incrementare le relazioni tra l’Italia e il Marocco.

Claudio Vittorini commenta così l’incontro: “Una visita a titolo del tutto personale quella di Ahmed Breija e della delegazione, ma non per questo meno importante, soprattutto in un momento in cui i Paesi del Nord Africa stanno vivendo una fortissima crisi politica e sociale. Anche se non è questo il caso del Marocco, Paese in cui la stabilità economica e politica non sono mai state messe in luce grazie all’apertura e alla lungimiranza del Re Mohamed VI, che si è recentemente detto disponibile a maggiori concessioni in termini di autonomia per il suo popolo. Questo mi ha convinto ancora di più a coltivare e portare avanti relazioni tra il nostro territorio e quello del Marocco. Per questo stiamo già lavorando per un prossimo calendario di incontri.”